Odino's Birthday Band
La mia prima rock band
Non potevo non dedicare una pagina alla mia prima ed attuale band !
Tutto iniziò nel 1991 con un Personal Computer e Luca Mastini ... una storia molto lunga e complessa. Fatto sta che, ai tempi, suonavo le tastiere e l'ultima cosa che immaginavo era di fare parte di una band.
Alla vista di quella tastiera in casa, ricevetti la prima proposta indecente: "Ti interesserebbe suonare con noi ???" ... la risposta potete ben immaginarla.
Fatto sta che, ai tempi 15enne, mi sono ritrovato a suonare con la mia prima band (formata, tra l'altro, da quattro LUCA ... cosa non facile quando ci si chiama a vicenda): la scaletta prevedeva pezzi dei Dire Straits, Police, Roxette ed altri ancora. Da li a poco, ecco un'altra "svolta" nella mia vita ...
Cosa può succedere ad un 16enne, immerso nella musica, che vede per la prima volta il video di "Let there be rock" degli AC/DC ??? Se la vostra risposta è stata: "Vendere il pianoforte e comprare una chitarra elettrica" ... avete indovinato ! E così è stato ... da tastierista della band sono passato al ruolo di chitarrista.
Dal allora, con gli amici Luca Mazzarelli (batteria) e Stefano Favero (basso), la Odino's Birthday Band propone i grandi classici del rock riadattati in una chiave tutta nostra.
Dagli inizi sono passati più di 20 anni e la band ha cambiato alcuni componenti ... in particolare i cantanti: per mille motivi alcuni sono andati a vivere oltre oceano (vero Martin ??!!) ed altri hanno deciso di lavorare fino a notte fonda ma rimangono sempre nostri grandi amici.
Ma la cosa più importante è che anche dopo traslochi, matrimoni e figli, la Odino's Birthday Band è sempre qui !